Stefania Pezzini

Socio
Via Cernaia n. 2
20121 Milano
Tel. 0039. 02.29015148
Fax 0039. 02.63110848
stefania.pezzini@genesisalliance.com

Aree di attività

Presta assistenza giudiziale e stragiudiziale a clienti italiani e stranieri operanti nei settori industriali e commerciali affiancando l’imprenditore e il top management nella gestione di diversi aspetti critici della vita dell’impresa.

 

Nel corso della sua carriera professionale ha assistito i clienti in numerose operazioni di M&A italiane e cross-border nei più diversi settori di business, ha maturato una grande esperienza nell’elaborazione e negoziazione di contratti commerciali nazionali ed internazionali, nel diritto societario e corporate governance, nonché in materia di responsabilità amministrativa degli enti.

 

Dal 2011 è altresì responsabile antiriciclaggio per un intermediario finanziario.

 

Esperienza

Dal 2010 è socio dello Studio, con il quale collabora dal 2004.

Nel 2006 ha lavorato come visiting foreign lawyer per lo Studio Moore & Van Allen, PLLC di Charleston (SC) – USA, collaborando a stretto contatto con i professionisti dell’area Corporate-M&A e Real Estate.

 

Formazione

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1998 con una tesi in diritto fallimentare: Gli effetti del fallimento sul contratto di leasing, relatore il Prof. Avv. Edoardo F. Ricci.

 

Lingue

Inglese e Francese